SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Luglio 2017 Agosto 2017 Settembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31

Accedi



Notizie Flash

I fagioli aiutano a restare in forma! Chi mangia spesso questi legumi ha un rapporto migliore con la bilancia. Mettere regolarmente in tavola i fagioli comporta sì qualche «effetto collaterale» che, però, pare ben controbilanciato da diversi benefici come conferma uno studio canadese pubblicato sul Journal of the American College of Nutrition.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto
Benvenuto in Mondobio.net - il portale del vivere sostenibile

Mondobio.net è il portale per coloro che in una mela senza pesticidi cercano sicurezza, sapore, salute; nel riso organico, nelle verdure biologiche sognano le radici della propria storia, tradizioni e riscoperta della lentezza. Con il desiderio di dimenticare cibi da fast food, assecondando il ritmo della stagioni, mangiando quello che la terra vicina produce e quando matura. Senza rincorrere le ciliegie in inverno, inquinando l'ambiente per trasportarle dall' altro capo del mondo sulle nostre tavole.

Mondiobio.net è per tutti coloro che scelgono di vivere in modo naturale e salutare nel rispetto di se stessi e del mondo in cui viviamo.




Tutti mercatini biologici di Bologna e dell’Emilia Romagna

Mercatini biologici di Bologna e Emilia RomagnaMondobio.net propone la mappa dei mercatini biologici di Bologna e dell’Emilia Romagna. Di seguito troverete i principali appuntamenti  e luoghi dove comprare prodotti alimentari biologici coltivati in modo ecocompatibile secondo regole che premiano la produzione locale in modo ecocompatibile. Dal Vag 61 di Bologna al Mercolbio di Imola, dal Mercato dei prodotti biologici di Modena, Ravenna e Reggio Emilia al Bio Marché di Faenza, buona spesa bio.

 
Tutti i mercatini biologici di Napoli e Campania

Non poteva certo mancare, nell’elenco dei migliori mercatini biologici fornito da MondoBio.net, un’escursione nella Campania. La patria della pizza, della mozzarella e del pomodoro - luogo incontrastato dell’eccellenza alimentare - non poteva che fornire un prestigioso spaccato di alcuni dei migliori prodotti biologici presenti nel Bel Paese. Ecco allora gli indirizzi di tutti i bio mercatini di Napoli e provincia.

 
Tutti i mercatini biologici di Firenze e della Toscana

Toscana biologica

Dalla Toscana, la regione universalmente conosciuta per la qualità dei propri prodotti alimentari, vi proponiamo gli indirizzi dei principali mercatini dove poter trovare prodotti biologici e riscoprire antichi sapori.

 
Pubblicati i dati SINAB: calano i vigneti, ma non quelli bio. Alla Sicilia la palma «green»

Vigna in regime di agricoltura biologicaArticolo consigliato da: ProgettodiVino.it "Notizie dal mondo del vino biologico". Cresce il vino biologico in Italia. Secondo i dati Sinab (Sistema di informazione nazionale sull'agricoltura biologica) i vigneti coltivati in regime bio nel 2012 hanno superato quota 57mila ettari, in crescita dell'8,6% rispetto all'anno precedente. Un incremento che fa da contraltare al progressivo calo delle superfici in Italia (l'ultimo dato reso noto dall'Unione italiana vini parlava di 655mila ettari in calo dell'1,35%) e che risulta inoltre superiore al progresso messo a segno dalle superfici dedicate complessivamente all'agricoltura biologica che nel 2013 risultano aumentate del 6,8 per cento.

 
Biowine 2013: sabato 19 ottobre a Frascati vini biologici e biodinamici del Lazio

Biowine 2013 a Frascati vini biologici e biodinamici del LazioSabato 19 ottobre si terrà a Frascati la prima edizione di “Biowine”, quello che vuole essere l’evento più importante nel campo della produzione vinicola biologica e biodinamica del Lazio. Biowine è la nuova, appassionante sfida sul fronte del biologico che lancia nel territorio tuscolano l’Azienda Agricola L’Olivella, una delle realtà vinicole più attive e riconosciute nella filiera del Frascati Doc/Docg, prevista per sabato 19 ottobre 2013 dalle 10 alle 19 nella splendida tenuta in via Colle Pisano 5, a Frascati. La nuova avventura, voluta e realizzata in collaborazione con Slow Food Lazio, porterà a Frascati le migliori aziende produttrici di vini biologici e biodinamici, per una sessione interamente dedicata ai produttori che hanno intrapreso con determinazione questo percorso.

 
Stile BIO: Mostra mercato dell'eccellenza bio a km zero, 29 e 30 settembre a Pesaro

Stile BIO: Mostra mercato dell'eccellenza bio a km zeroSi terrà al quartiere fieristico di Pesaro dal 29 al 30 settembre 2013 la prima edizione di Stile Bio: un evento dedicato ai prodotti biologici d’eccellenza di Marche, Romagna, Abruzzo e Umbria aperto al pubblico e agli operatori professionali della ristorazione e del commercio alimentare con 2.500 metri quadrati di superficie espositiva. Stile Bio è una fiera mercato in cui i visitatori possono acquistare prodotti biologici certificati secondo i principi di un consumo etico e responsabile e del chilometro zero. Le parole d’ordine di Stile Bio sono genuinità dei prodotti biologici, prezzi competitivi, rispetto per l’ambiente e garanzie certificate. Agli operatori professionali del commercio alimentare e della ristorazione Stile Bio offre l’opportunità di connettersi con i produttori biologici del territorio per conoscerne i prodotti e migliorare la qualità della propria offerta enogastronomica.

 
Green Christmas Milano: mercatino eco-fashion il 14 e 15 dicembre 2013 alla Fonderia Napoleonica Eugenia

Green Christmas 2013 - eco fashion MilanoEcoy Moda e Design ecosostenibile ci segnala che anche quest'anno si terrà Green Christmas il 14 e 15 dicembre 2013 alla Fonderia Napoleonica di Milano, Dopo l'incredibile successo della prima edizione dello scorso anno, torna l'originale mercatino all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi. Due giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici. Ma anche tante occasioni culturali, con workshop e conferenze che intendono portare direttamente tra la gente una filosofia di vita “a impatto zero”.

 
La Festa di Tutti i Santi al mercato del contadino di Frascati

Venerdì 1° novembre Festa di Tutti i Santi, il Mercato Contadino dei Castelli Romani di Frascati sarà aperto per celebrare il “matrimonio”, con degustazioni gratuite, tra il gelato e le ciambelle dei Santi con la birra del Birrificio Castelli Romani! Il mercato del contadino dei Castelli Romani propone prodotti agricoli, artigiato artistico locale e ciliegiena sulla torta la degustazione del mosto dell’azienda biologica Capodarco.  Ecco il programma della giornata che ci ha comunicato l'Associazione Consorzio APS km.0.

 
Domenica 13 ottobre 2013: prima giornata nazionale delle famiglie al museo

Domenica 13 ottobre: giornata nazionale delle famiglie al museoUn giorno in cui poter godere dei musei di tutta Italia in modo speciale: giocando e imparando con tutta la famiglia, mamme e papà, figli e fratellini. Succederà domenica 13 ottobre 2013, in occasione della prima Giornata nazionale delle famiglie al museo (F@Mu), quando su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, offerte speciali e attività pensate per l’occasione. Ogni struttura museale aderisce in modalità libera, alcuni musei proporranno la gratuità, altri organizzeranno laboratori ad hoc. La Giornata nazionale delle famiglie al museo è organizzata in collaborazione e il patrocinio delle principali amministrazioni comunali. Tra queste Roma, Milano, Venezia, Napoli, Genova, Firenze. A Roma aderiscono tutti i principali musei: Musei Capitolini, Museo dell’Ara Pacis, Museo dei Fori Imperiali e tanti altri. Leggi la lista aggiornata dei musei aderenti.

 
Biolife 2013: dal 22 al 24 novembre le eccellenze del biologico in mostra a Bolzano

A Biolife 2013 dal 22 al 24 novembre chef e ristoratori potranno conoscere ed apprezzare oltre 2000 prodotti biologici e dialogare direttamente con i produttori per imparare a valorizzare i sapori e creare ricette uniche con materie prime di massima qualità. Materie prime d’eccellenza come farine e cereali, carni e ortaggi, prodotti tipici regionali e presidi slowfood come formaggi, salumi, oli d’oliva, vini e dolci. E poi ancora condimenti, spezie e preparati per gelati: tutti rigorosamente biologici o biodinamici certificati. Si potranno trovare, conoscere meglio, scegliere e assaporare dal 22 al 24 novembre negli stand di Fiera Bolzano durante Biolife 2013, decima edizione della Fiera dell’eccellenza regionale biologica dedicata alla produzione alimentare e cosmetica, e più in generale alla sostenibilità ambientale.

 
Green Christmas dal 12 al 16 dicembre 2012 Natale "sostenibile" alla Fonderia Napoleonica di Milano

Ecoy Moda e Design ecosostenibile ci segnala Green Christmas dal 14 al 16 dicembre 2012 alla Fonderia Napoleonica di Milano, originale mercatino all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi. Tre giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici. Ma anche tante occasioni culturali, con workshop e conferenze che intendono portare direttamente tra la gente una filosofia di vita “a impatto zero”.

 
In autunno arrivano le castagne: meglio se biologiche

castagne biologicheLa castagna profuma di autunno, il suo colore caldo, invita alle passeggiate nel bosco, da interrompere presto perché fa buio e da concludere in famiglia dinanzi ad un fuoco con delle caldarroste e un buon bicchiere di vino. Ma noi di mondobio.net non ci accontentiamo di castagne...normali...andiamo alla ricerca del meglio e vi aiutiamo a trovare le migliori castagne biologiche.

 
Tutte le novità del mercato del contadino dei Castelli Romani

Il Mercato Contadino dei Castelli Romani ad Ariccia è un mercato agricolo di filiera corta per la vendita diretta di prodotti agricoli ed artigianali di qualità a “chilometro zero” aderente al circuito COLTIVENDO della PROVINCIA DI ROMA e organizzato dall'Associazione Consorzio APS km.0. Il mercato agricolo si tiene ad Ariccia ogni mercoledì, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13.30, presso lo Sporting Club Monte Gentile via delle Cerquette, 65. Tutte le domeniche di agosto il mercato si svolge anche a Rocca di Papa in piazza della Repubblica. Dal 1° settembre 2012 il Mercato Contadino dei Castelli Romani riprenderà ad Albano Laziale: il sabato a Largo Guerrucci Villa Altieri e la domenica in piazza Sabatini a Villa Ferrajoli, dietro il Museo Civico. Il prossimo 15 settembre si festeggerà ad Ariccia il primo anno di mercato agricolo con un brindisi presso le cantine Pesoli.

 
D-Gusto gastronomia biologica e a km zero durante Festambiente Mondi Possibili dal 20 al 22 settembre: biologico, di qualità e a km0

Articolo consigliato da: ProgettodiVino.it "Notizie dal mondo del vino biologico". Gastronomia biologica a km zero con D-gusto durante la seconda edizione di Festambiente Mondi Possibili, il Festival a impatto zero di Legambiente, che torna al Circolo degli Artisti di Roma dal 20 al 22 settembre con laboratori, incontri, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali all’insegna della sostenibilità ambientale. L’evento è promosso dal Circolo Legambiente Mondi Possibili e dall’Associazione di promozione sociale Tavola Rotonda, in collaborazione con Legambiente Lazio e la rete nazionale dei festival ecologisti Festambientenet.

 
Milano: al Parco nord Festival della Biodiversità 2013

Festival biodiversità 2013Torna dal 12 al 22 settembre il Festival della Biodiversità nella cornice del Parco Nord Milano. Come da tradizione, la rassegna vuole offrire un quadro sulle forme viventi del pianeta e sul loro stato di salute. Il filo rosso del festival è costituito dall'acqua: all'oro blu è infatti dedicato l'Anno internazionale della cooperazione idrica proclamato dall'ONU per il 2013. Per aiutare i visitatori a districarsi nel programma, gli organizzatori hanno segmentato il calendario in due: il primo fine settimana (13, 14 e 15) è dedicato alla divulgazione scientifica, mentre il secondo (20, 21 e 22) alla creatività. Vastissimo il programma che annovera più di cento eventi, in gran parte gratuiti: si va dalle biciclettate nella natura alle degustazioni, dai laboratori sensoriali per grandi e bambini, da un'esposizione di orchidee fino ad una rassegna di film.

 
WeWood da un'idea italiana l'orologio in legno che ha conquistato il mondo

WeWood orologi in legnoNon ci crederete ma l'ormai famoso orologio in legno WeWood è un'idea interamente italiana. Tre giovani imprenditori toscani nel 2010 concepiscono un orologio 100% in legno riciclato, leggero, ipoallergenico e non tossico, lo progettano e ci infilano dentro un movimento giapponese Citizen. Nasce così il primo WeWood . I tre pensano da subito al mercato americano e aprono una filiale in California, l'idea è far diventare WeWood l'orologio eco-fashion per eccellenza. Se da una parte si punta ai divi di Hollywood sensibili all'ambiente (tra cui l'onnipresente Paris Hilton) dall'altra parte la campagna "un albero per un orologio" in collaborazione con l'American forest, la più antica organizzazione non-profit che si occupa della protezione e rimboschimento delle foreste.

 
La guida di SANA 2013 per riconoscere i prodotti biologici – e il vino bio – dall’etichetta

Etichetta prodotto biologicoQuali sono le informazioni che non possono mancare su un alimento bio? E quali sono le caratteristiche nascoste dietro a loghi e scritte? Ecco una piccola guida per voi. Sicurezza e qualità: sono queste le aspettative dei consumatori di bio food che emergono dai dati presentati a SANA 2013, il salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna. A garantire che i prodotti dell’industria alimentare biologica corrispondano a questi requisiti è una serie di normative molto rigide che corrispondono alla possibilità di apporre sui prodotti marchi di certificazione riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

 
A Milano So critical so fashion dal 20 al 22 settembre tre giorni di moda critica, etica e indipendente

So critical so fashion 2013 - eco fashion MilanoEcoy Moda e Design ecosostenibile ci segnala "so critical so fashion" dal 20 al 22 settembre 2013 a Milano, nato nel 2010 dopo il successo del 2012 (5000 visitatori, 51 espositori e più di 100 giornalisti accreditati) è il primo evento in Italia interamente dedicato all'eco-fashion, fatta di saperi e principi etici, di tessuti biologici e tagli sartoriali, di materiali riciclati e di prodotti a basso impatto ambientale, creati da  designer all’avanguardia e stilisti indipendenti. Giunto alla sua quarta edizione "so critical so fashion", organizzato da Terre di mezzo, si conferma come l’appuntamento di riferimento della moda critica all’interno della Milano Fashion Week. Quest'anno so critical so fashion è anche social fashion con un hashtag Instagram #30criticalfashion

 
FA' LA COSA GIUSTA, fiera del consumo critico a Trento dal 25 al 28 ottobre

Fa la cosa giusta fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Trento 2013Torna dal 25 al 27 ottobre 2013Fa’ la Cosa Giusta! – Trento”, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla nona edizione. 205 espositori e tante novità: la Discozuppa, la Tenda Rossa, le proposte per neogenitori, e tanto altro. Frutta, verdura, marmellate, piante officinali, formaggi, farina, miele, vino, pasta: nel mercatino biologico di Fa' la Cosa Giusta! Trento non manca praticamente nulla di quello che serve per riempire il frigo e la dispensa di prodotti buoni e sani. Anche quest'anno una  ricca sezione è dedicata all'eco-fashion con abbigliamento e accessori in materiale ecologico e di riciclo, ricca di offerte nuove che vanno incontro alla domanda in continua crescita di vestiti che non facciano male a chi li porta e a chi li produce. E poi ancora prodotti per l'igiene personale e della casa, giocattoli, soluzioni per il risparmio energetico e le energie rinnovabili, i libri sulle tematiche della sostenibilità, i progetti delle associazioni, i lavori delle cooperative sociali, e i mille altri prodotti che i quasi 200 espositori presenti presenteranno al pubblico, ognuno nel suo modo unico.

 
Giornata del Camminare 2013: in tutta Italia domenica 13 ottobre

Giornata del camminare 2013La Giornata Nazionale del Camminare 2013 si svolgerà domenica 13 ottobre 2013 promossa da Federtreck con il patrocinio del MIUR, del Ministero dell'ambiente e dell'ANCI. L’evento si articola in centinaia di iniziative, svolte in contemporanea in tutta Italia, dalle grandi città ai piccoli centri, accomunate dall’obiettivo di rendere consapevoli i cittadini dell’importanza della mobilità pedonale nelle abitudini quotidiane. Iniziative in moltissimi comuni d'Italia. A Roma 10 bellissimi percorsi dai fri romani, al tevere fino al litorale di Ostia, tutte le passeggiate arriveranno ai Fori Imperiali alle 16:00 per la GRANDE FESTA FINALE.

 
Mercatini biologici della Liguria

La Liguria, terra di mare, di pescatori e di eccezionali piatti e gastronomie sofraffine. La patria del pesto ci regala alcuni dei migliori piatti della tradizione culinaria italiana, di cui ovviamente la declinazione al biologico ne esalta il gusto e la salute. Ecco allora gli indirizzi dei migliori mercatini biologici di Genova e della Liguria.

 
A Reggio Emilia dal 15 al 17 febbraio: Sorgentedelvino LIVE 2014, mostra dei vini naturali, di tradizione e territorio

Sorgentedelvino 2014 - Vino biologico, biodinamico, naturaleDal 15 al 17 febbraio 2014 si terrà negli spazi della Fonderia di Reggio Emilia la manifestazione Sorgentedelvino LIVE 2014, mostra dei vini naturali, di tradizione e territorio.  In questi tre giorni si daranno appuntamento 150 vignaioli da tutta Italia e da alcune regioni europee: nomi eccellenti dell’enologia e piccole aziende emergenti selezionate per la qualità dei loro vini e la serietà del loro lavoro, zone di produzione blasonate accanto a territori, altrettanto vocati, ancora da scoprire, per una grande rassegna di vini biologici, biodinamici e naturali. Accanto a questi vini autentici, i sapori non omologati di produttori alimentari presenti con formaggi e salumi, olio e conserve, pasta e dolci realizzati in modo artigianale con una scelta accurata delle materie prime ma anche degustazioni guidate e attività per rendere ancora più piacevole la scoperta dei vini naturali, di tradizione e territorio. Alcune iniziative animeranno inoltre le serate precedenti Sorgentedelvino LIVE .

 
Dal 18 al 20 ottobre Biosalute Fiera dei prodotti biologici e del benessere naturale

Biosalute triveneto Fiera dei prodotti biologici e del benessere naturale Dopo il successo della terza edizione Biosalute Fiera dei prodotti biologici e del benessere naturale diventa semestrale e torna dal 18 al 20 ottobre 2013 nei padiglioni della Fiera di Santa Lucia di Piave.  A Biosalute Triveneto troverete prodotti da agricoltura biologicacosmesi biologica, medicina naturale, abbigliamento eco-fashion, design bio-ecologico, la manifestazione offre inoltre una panoramica sui nuovi approcci all’igiene della casa ed al benessere della persona. Durante la manifestazione è previsto un fitto programma di conferenze dedicate all'approfondimento delle tematiche del biologico e del benessere naturale. E' inoltre a disposizione dei visitatori un punto di ristoro che propone pizza biologica e alimenti bio. Ingresso € 3, parcheggio gratuito.

 
Domenica 6 e 13 ottobre si terrà la Biodomenica 2013, nelle principali piazze d'Italia

Biodomenica 2013Domenica 6 e 13 ottobre 2013 si terrà la 14° edizione de La Biodomenica, una delle iniziative più importante dell’agricoltura biologica italiana e rappresenta una vetrina di eccellenza per tutti i produttori e i prodotti biologici AIAB. Come da tradizione sarà ospitata nelle principali piazza delle città italiane, (Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Genova, Bologna, Padova, Perugia, Udine, Taranto e Ancona), oltre al tipico mercatino saranno allestiti stand, dove si distribuiranno materiale informativo come il dossier di AIAB, il libretto “Io mangio Bio” e dove sarà possibile vedere videoclip sulle politiche comunitarie e sui 25 anni di AIAB. In tutte le piazze si organizzeranno oltre ai consueti mercatini biologici, i laboratori interattivi “Officine del Bio”. A Roma appuntamento il 6 ottobre dalle 9.00 ai Fori Imperiali. Tutte le informazioni aggiornate saranno sul sito www.biodomenica.it

 
Vino "naturale": questo sconosciuto. Incontro al Circolo degli artisti

Organicool - Vino naturale: questo sconosciutoArticolo consigliato da: ProgettodiVino.it "Notizie dal mondo del vino biologico". Appuntamento con il vino naturale al Circolo degli artisti di Roma venerdì 20 settembre nell'ambito di Festambiente Mondi Possibili Dalle ore 19.30 - 21.00 Organic%l presenta - Dialogo fra passione e scienza a margine di una degustazione, in collaborazione con Servabo e Porthos. "Quando abbiamo iniziato non immaginavamo che il vino cosiddetto 'naturale' avrebbe provocato tanto interesse e innescato così accese polemiche. Non ci interessavano: ci avvicinavamo a quel mondo per curiosità e passione, senza nessuna pretesa didattica o speculativa. Poi gli incontri: ogni produttore ci insegnava qualcosa, ogni viaggio ci consegnava un paesaggio, una storia, un racconto da riportare a casa dentro una bottiglia.

 
I primi dati della consultazione pubblica sulla politica europea per l'agricoltura biologica

Politica europea agricoltura biologicaL'11 aprile scorso il Commissario europeo per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale, Dacian Ciolos, ha commentato le prime analisi effettuate sulla consultazione pubblica sulla politica europea in materia di agricoltura biologica, che si è aperta il 15 gennaio 2013 e si è conclusa il 10 aprile. La consultazione era diretta a tutti i cittadini, le organizzazioni e le amministrazioni pubbliche interessati dal riesame della politica europea in materia di agricoltura biologica. In questo modo la Commissione europea ha voluto conoscere il parere dei cittadini sulle modalità di sviluppo del settore dell’agricoltura biologica per permetterne uno sviluppo più efficiente.

 
Le vacanze? in agriturismo BIO

agriturismo bio-ecologicoL'arrivo delle prime belle giornate primaverili sono accompagnate dal solito interrogativo: dove andiamo in vacanza quest'estate? Mondobio.net vi da qualche spunto per programmare una "vacanza bio" a contatto con la natura e in pieno relax, sono infatti numerossissime le strutture turistiche: agriturismi e fattorie che hanno scelta la strada della certificazione bio-ecologica. Cosa c'è di meglio di un agriturismo biologico per riposarsi in una campagna "pulita", mangiare e fare provviste di cibi sani e genuini? Iniziamo con questo articolo una piccola guida alle vacanze in bio-agriturismo perchè l'estate è vicina, ma ricordatevi che la campagna è bella tutto l'anno perchè ogni stagione ha i suoi frutti e non c'è di meglio che assaporarli là dove sono prodotti.

 
Vinissage 2013: dal 24 al 26 maggio il mercato dei vini biologici e biodinamici

Vinissage 2013 - Asti mercato dei vini biologici e biodinamiciTorna Vinissage 2013 dal 24 ale 26 maggio ad Asti, il mercato dei vini biologici e biodinamici. Il viaggio tra vignaioli artigiani e vini naturali, dibattiti, incontri e musica. Una grande manifestazione che  trasforma Asti in una città sostenibile e più umana, che vuole riportare il cibo e il vino biologico e biodinamico al centro di un processo produttivo e creativo finalizzato al godimento della vita e attento alla salvaguardia delle risorse e degli equlibri della Terra. Un week end all'insegna del vivere "bene e sano". Anche nel 2013 l'evento sarà organizzato dal Comune di Asti in collaborazione con Officina Enoica.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 9

Vacanze

Ecologia