SEGUICI!

CERCA BIO

Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Ottobre 2017 Novembre 2017 Dicembre 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Accedi



Notizie Flash

La cipolla fa bene. Il consumo abituale dell'ortaggio riduce del 20 per cento il rischio di infarto. Uno studio italiano, pubblicato sull’European Journal of Nutrition, segnala infatti che chi assume una o più porzioni di cipolla alla settimana ha un rischio di infarto inferiore di circa il 20 per cento rispetto a chi non ne consuma mai.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Azienda Agrobio Villa San Michele

Prodotti biologici
Raffina la ricerca utilizzando il CERCA BIO ->

Azienda Agrobio Villa San Michele

Azienda Agrobio Villa San Michele Cerca su Google Maps
Via: Via Santa Maria, 87
Comune: Montopoli di Sabina (Località Colonnetta)
CAP: 02034
Provincia: Rieti
Regione: Lazio
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Sito Web
Persona di riferimento: Ricci Sergio
Telefono: + 39 06 5190396, + 39 347 5994651
Fax: + 39 06 5190396

L'azienda agrobiologica Villa San Michele di Ricci Sergio è ubicata in provincia di Rieti nel comune di Montopoli di Sabina, zona considerata fin dai tempi dell'antica Roma eccellente per la qualità dell'olio prodotto.
L'Azienda si estende per 4 ettari destinati quasi totalmente a uliveto biologico da cui si ricava un olio molto pregiato, l'olio extravergine d'oliva "Villa San Michele".
Nell'azienda Villa San Michele tutto viene prodotto nell'assoluto rispetto dell'ambiente. La frutta e gli ortaggi seguono le stesse regole e viene particolarmente curato il benessere degli animali allevati.
L'olio extravergine d'oliva "Villa San Michele" e' ottenuto da olive di cultivar Carboncella, Frantoio, Pendolino e Leccino provenienti dall'agricoltura biologica e uliveti coltivati su terreni dell'area D.O.P. "Sabina". Le olive raccolte a mano a inizio maturazione vengono tempestivamente molite a freddo ottenendo così un olio di altissima qualità con acidità intorno allo 0,15% e ricco di polifenoli; l'olio di un bel colore giallo verde, al naso lascia salire richiami al carciofo ed erbe aromatiche. In bocca è ampio con bell'amaro e piccante gradevole. A tavola merita tutto, pane, verdura, carne alla brace. Alimento particolarmente indicato nelle diete di bambini e anziani, è anche un ottimo coadiuvante contro il colesterolo. La decantazione del prodotto avviene naturalmente senza filtraggio. Il controllo e conseguente certificazione sul rispetto delle norme che regolano l'agricoltura biologica sono effettuati da ICEA e per il D.O.P dalla C.C.I.A di Roma. L'altissima qualità dell'olio, la limitata produzione e l'elegante confezione ne fanno un prodotto veramente particolare e destinato esclusivamente ad attenti consumatori. All'olio Extra Vergine di Oliva "Villa San Michele" D.O.P. Sabina sono stati asseganti numerosi premi nell'arco degli anni in concorsi nazionali ed internazionali. L'olio prodotto con olive da agricoltura biologica è garanzia di salubrità mentre il D.O.P. garantisce la provenienza delle olive e l'eccellenza delle caratteristiche organolettiche. L'extravergine "Villa San Michele" possiede entrambe le caratteristiche.


Tipo di attività:
  • Produzione
  • Vendita

Prodotti:
  • olio
Scheda aggiunta il: 28-10-2011 17:39:28    Visite: 603

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

RSS Feeds

Vacanze

Ecologia