SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Maggio 2017 Giugno 2017 Luglio 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Accedi



Notizie Flash

La cipolla fa bene. Il consumo abituale dell'ortaggio riduce del 20 per cento il rischio di infarto. Uno studio italiano, pubblicato sull’European Journal of Nutrition, segnala infatti che chi assume una o più porzioni di cipolla alla settimana ha un rischio di infarto inferiore di circa il 20 per cento rispetto a chi non ne consuma mai.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Frutta e verdura Biologica
Frutta e verdura biologica | Frutta e Verdure biologiche
Il pomodoro biologico: più sostanze nutritive e benefiche per la salute E-mail
Scritto da RdM   
Domenica 15 Settembre 2013 00:13

pomodoro biologicoI pomodori biologici sono un concentrato di salute: sono più nutritivi e prevengono tumori e malattie cardiocascolari. C'è infatti una profonda differenza con i valori nutrizionali dei pomodori coltivati con metodo convenzionale. Secondo uno studio condotto da biologi, e medici dell'Istituto di biologia e biotecnologia agraria del CNR di Pisa, pubblicato sul "British Journal of Nutrition": i frutti di pomodoro sono una riserva naturale di molecole come acido ascorbico, vitamina E, flavonoidi, composti fenolici e carotenoidi, tra cui il licopene che, oltre a esercitare una forte attività antiossidante, favorisce le difese ormonali e del sistema immunitario.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Settembre 2013 07:34
 
Arrivano le fragole: istruzioni per l'uso! E-mail
Scritto da FM   
Giovedì 01 Aprile 2010 14:38

fragole biologicheAd aprile arrivano le fragole, ma cosa contiene questo stupendo piccolo frutto rosso? Perchè il nostro organismo ne è tanto goloso? e soprattutto ci possiamo fidare dei bei grossi fragoloni che fanno bella mostra di sè in tutti i supermercati. Mondobio.net cerca di rispondere a queste domande preparandovi al consumo cosciente di uno dei più preziosi e buoni frutti della terra.

In ultimo una novità avete mai pensato di coltivare le fragole sul vostro balcone? Impariamo a consumare frutta biologica..certificata da noi stessi

Tags:
Ultimo aggiornamento Martedì 22 Aprile 2014 10:18
 
Perché ortaggi biologici E-mail
Scritto da RdM   

frutta e verdura biologicaLa freschezza deve essere il punto di forza della frutta e degli ortaggi. La freschezza però è un valore solo se frutta e verdura sono privi di residui di trattamenti, se sono stati prodotti secondo metodi naturali, senza forzature e secondo la stagionalità. Tutto questo porta a scegliere prodotti da agricoltura biologica. Recenti ricerche hanno dimostrato che i prodotti biologici sono migliori sotto vari punti di vista rispetto ad analoghi cibi convenzionali.

 
In autunno arrivano le castagne: meglio se biologiche E-mail
Scritto da RdM   

castagne biologicheLa castagna profuma di autunno, il suo colore caldo, invita alle passeggiate nel bosco, da interrompere presto perché fa buio e da concludere in famiglia dinanzi ad un fuoco con delle caldarroste e un buon bicchiere di vino. Ma noi di mondobio.net non ci accontentiamo di castagne...normali...andiamo alla ricerca del meglio e vi aiutiamo a trovare le migliori castagne biologiche.

 
Arance E-mail
Scritto da AdF   

Le principali varietà di arance:

Clementine Lane Late Moro Navelina Tarocco Valencia
Arance Tarocco di Sicilia
La polpa delle arance Tarocco è rossa e particolarmente succosa. Le arance Tarocco sono prive di semi, dal sapore dolce e dall’aroma delicato. Queste arance di Sicilia hanno una resa di succo elevata che di ottenere eccezionali spremute. La particolare colorazione rossa di questo frutto dipende dalla presenza di pigmenti antocianici antiossidanti. Le arance biologiche Tarocco hanno un elevatissimo contenuto di vitamina C.

Area di produzione: Sicilia.
Periodo di maturazione: febbraio-marzo.
Caratteristiche principali:
- Polpa rossa
- Buccia sottile
- Senza semi
- Sapore dolce
Particolarità biologiche:
- Presenza di pigmenti antocianici antiossidanti, che le conferiscono la colorazione.
- Arance a più alto contenuto di vitamina C.
- Resa di succo elevata.

Arance Tarocco di Sicilia biologiche

Annunci Mondobio.net

Bioinvio
Arance biologiche dalla Sicilia
http://www.vendita-arance.com/

Tags:
Ultimo aggiornamento Giovedì 16 Settembre 2010 14:31
 


Vacanze

Ecologia