SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Luglio 2018 Agosto 2018 Settembre 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Accedi



Notizie Flash

In Italia, secondo l'Eurispes, i vegetariani sono oltre sei milioni (circa il 10 per cento della popolazione e l'Italia, secondo le stime dell'Unione vegetariana europea, è al primo posto, seguita dalla Germania con il 9 per cento. Link.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Eventi Green Christmas dal 12 al 16 dicembre 2012 Natale "sostenibile" alla Fonderia Napoleonica di Milano
Green Christmas dal 12 al 16 dicembre 2012 Natale "sostenibile" alla Fonderia Napoleonica di Milano E-mail
Scritto da RdM   
Giovedì 15 Novembre 2012 10:09

Ecoy Moda e Design ecosostenibile ci segnala Green Christmas dal 14 al 16 dicembre 2012 alla Fonderia Napoleonica di Milano, originale mercatino all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi. Tre giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici. Ma anche tante occasioni culturali, con workshop e conferenze che intendono portare direttamente tra la gente una filosofia di vita “a impatto zero”.

La moda e il design sempre più spesso prendono ispirazione da oggetti quotidiani riciclandoli e rigenerandoli con creatività ne sono esempi oramai affermati le borse di Ecoist e le cinture e bracciali in gomma riciclata di Heidi Ritsch. Durante i giorni del mercatino verranno proposti anche dei laboratori per creare collane, borse e accessori con gli scarti di vari tessuti e materiali.
Infatti anche il fantastico mondo degli accessori è molto ben rappresentato: sono oggetti di ogni forma, colore e materiale …ottenuti con tantissima creatività e poco spreco, recuperando oggetti o avanzi di altre creazioni, per questo unici e introvabili.
Avremo borse in PVC recuperato e collane fatte con le lane di vecchi maglioni, sciarpe, bottoni, cappelli di ogni tipo e persino gioielli in vetro, oro e argento, perché anche se lavorare i metalli richiede un inevitabile impatto ambientale, questi artigiani rinunciano alla produzione seriale dei brand di moda per fare tutto rigorosamente a mano e utilizzano meno metallo possibile per un massimo effetto scenico.

Da non perdere la sezione dell’eco-wedding dedicata a chi vuole stipulare un patto duraturo oltre che con il proprio partner, anche con il pianeta. Il matrimonio tradizionale è infatti causa di sprechi e di ingenti emissioni di gas a effetto serra: le nozze in chiave ecologica potrebbero risparmiare fino a 7 tonnellate di Co2! Mille le idee per sposarsi “in verde” senza rinunciare allo charme delle atmosfere romantiche, alle location incantate, agli allestimenti e alle decorazioni chic.

L'evento sarà inaugurato venerdì 14 dicembre con “Aperitivo in Canapa” a cura di Canapa LifeStyle. Non solo un happy hour, ma un vero “happy planet” – in perfetta sintonia con la filosofia della manifestazione - grazie alla degustazione di prodotti derivati dai semi della cannabis: un ingrediente a sorpresa, una fibra eclettica sinonimo di benessere, alleata formidabile per chi ama uno stile di vita davvero naturale.
Canapa da mangiare e… indossare. Perché nel Natale verde di Green Christmas non mancheranno le creazioni di abbigliamento realizzate con questa fibra vegetale, fresche d’estate (assorbono fino al 95% i raggi infrarossi e UVA, nocivi per la pelle, impedendo loro di filtrare) e caldi e confortevoli d’inverno. Insieme a proposte di indumenti in cotone, lino, bambù, ramie o alpaca trattati con tinture naturali ottenute da radici ed erbe.


Nelle giornate di sabato e domenica sono previsti una conferenza al mattino a un workshop nel pomeriggio per imparare e divertirsi sui temi del vivere “green” a 360 gradi. Gli incontri saranno ospitati nello “Spazio glicine”, una sala dominata da uno stupendo glicine viola accanto al corpo centrale della Fonderia. I visitatori avranno inoltre la possibilità di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività fusoria


Ingresso gratuito (Aperitivo a pagamento)
Venerdì 14 – dalle 18.00 alle 22.00
Sabato 15 – dalle 10.00 alle 20.00
Domenica 16 – dalle 10.00 alle 20.00

Informazioni
http://www.fonderianapoleonica.it/greenchristmas.html
cell. 393 0552272, newsletter@fonderianapoleonica.it
Ufficio stampa Valeria Zanoni valeria@tree-ideas.it
Prenotazione Aperitivo in canapa www.canapalifestyle.com/promo-facebook/aperitivo-in-fonderia-14-dicembre-2012-detail

Articolo pubblicato con la collaborazione di Ecoy Moda e Design ecosostenibileEcoy Moda e Design ecosostenibile

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 11 Ottobre 2013 13:34
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia