SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Settembre 2018 Ottobre 2018 Novembre 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Accedi



Notizie Flash

In Italia, secondo l'Eurispes, i vegetariani sono oltre sei milioni (circa il 10 per cento della popolazione e l'Italia, secondo le stime dell'Unione vegetariana europea, è al primo posto, seguita dalla Germania con il 9 per cento. Link.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Eventi Green Christmas Milano: mercatino eco-fashion il 14 e 15 dicembre 2013 alla Fonderia Napoleonica Eugenia
Green Christmas Milano: mercatino eco-fashion il 14 e 15 dicembre 2013 alla Fonderia Napoleonica Eugenia E-mail
Scritto da RdM   
Venerdì 11 Ottobre 2013 15:22

Green Christmas 2013 - eco fashion MilanoEcoy Moda e Design ecosostenibile ci segnala che anche quest'anno si terrà Green Christmas il 14 e 15 dicembre 2013 alla Fonderia Napoleonica di Milano, Dopo l'incredibile successo della prima edizione dello scorso anno, torna l'originale mercatino all’insegna di uno stile di vita “naturale” a 360 gradi. Due giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici. Ma anche tante occasioni culturali, con workshop e conferenze che intendono portare direttamente tra la gente una filosofia di vita “a impatto zero”.

Il periodo pre-natalizio è certamente l'occasione giusta per visitare il mercatino "green" che sbarcherà a Milano nei giorni 14 e 15 dicembre, presso il suggestivo sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia, nel cuore del vecchio quartiere Isola.
Una location perfetta per un evento interamente "sostenibile" col richiamo alla bellezza e ai gesti antichi della sua storia centenaria di fusioni artistiche, un luogo dove sono state plasmate campane come quella di San Marco a Venezia o i portoni del Duomo milanese.
Qui i visitatori scopriranno che si può scegliere un originale regalo natalizio per i propri cari e amici rispettando una filosofia di vita " sostenibile". A passeggio tra gli stand nella fabbrica settecentesca sarà difficile non farsi conquistare dalle diverse proposte eco-fashion adatte a tutte le tasche: abiti e accessori selezionati col criterio della sostenibilità e per gli standard di qualità, stile, creatività e attenzione alla filiera produttiva, con riutilizzo di materiali di recupero o valorizzazione di tecniche artigianali.

 

La moda e il design sempre più spesso prendono ispirazione da oggetti quotidiani riciclandoli e rigenerandoli con creatività, ne sono esempi oramai affermati le borse di Ecoist e le cinture e bracciali in gomma riciclata di Heidi Ritsch. Durante i giorni del mercatino verranno proposti anche dei laboratori per creare collane, borse e accessori con gli scarti di vari tessuti e materiali.

Fibre organiche, tinture vegetali, creazioni che esplorano l'anima green della moda per una scelta più consapevole e più rispettosa nei confronti della natura. Visitando Green Christmas scoprirete che anche la cura del proprio corpo passa per il rispetto dell'ambiente grazie alle linee cosmetiche bio, composte da selezionati ingredienti naturali: così capelli, viso e corpo sono più belli e anche la natura ringrazia. Un ritorno all'autenticità, un invito a prendersi cura di sé in modo semplice, senza artificialità, mirando all'essenza della bellezza.


E per chi non tralascia il tema dello sviluppo sostenibile e del ritorno al naturale nemmeno quando si rifugia nel suo microcosmo domestico, non mancheranno oggetti e piccoli complementi d'arredo a zero impatto ambientale.
I visitatori avranno inoltre la possibilità di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all'attività fusoria.
L'appuntamento dunque è in Fonderia il 14 e 15 dicembre… per il Natale più green di Milano!

Informazioni
http://www.fonderianapoleonica.it/
cell. 393 0552272, newsletter@fonderianapoleonica.it
Ufficio stampa Valeria Zanoni valeria@tree-ideas.it

Articolo pubblicato con la collaborazione di Ecoy Moda e Design ecosostenibileEcoy Moda e Design ecosostenibile

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Ottobre 2013 09:48
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia