SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Maggio 2017 Giugno 2017 Luglio 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Accedi



Notizie Flash

In Italia, secondo l'Eurispes, i vegetariani sono oltre sei milioni (circa il 10 per cento della popolazione e l'Italia, secondo le stime dell'Unione vegetariana europea, è al primo posto, seguita dalla Germania con il 9 per cento. Link.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Milano e Lombardia Tutti i sabati a Milano "Il Verziere bio" mercatino biologico al quartiere Isola
Tutti i sabati a Milano "Il Verziere bio" mercatino biologico al quartiere Isola E-mail
Scritto da Roberta Miceli   
Sabato 19 Ottobre 2013 02:12

E' partito dal mese di ottobre 2013  il “Verziere Bio” di Milano mercatino biologico organizzato da AIAB Lombardia che si terrà tutti i sabati dalle 9.00 alle 17.00 al quartiere Isola a Milano in Via De Castillia 26 alla Stecca3. Il “Verziere Bio” propone una grande varietà di prodotti da agricoltura biologica come ortaggi e frutta, formaggi e vino, pane, pasta e riso, olio, marmellate e miele. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30 saranno organizzati laboratori per bambini a cura di AIAB Lombardia. "Verziere Bio" è un mercatino di soli produttori biologici certificati.

Il “Verziere Bio” a Milano è organizzato dall’associazione AIAB (associazione italiana per l’agricoltura biologica), che da anni dà voce a tutti coloro che desiderano relazionarsi con il mondo del biologico, sia produttori che consumatori, fornendo risposte con promozione sociale, culturale e politica da ormai 25 anni.

Il produttori presenti al  “Il Verziere Bio”, mercato contadino dei produttori biologici e selezionati da AIAB sono solo ed esclusivamente certificati biologici che hanno sposato l’agricoltura biologica non solo come metodo di produzione, ma anche come scelta a favore della biodiversità, della tutela dell’ambiente e del rispetto delle condizioni di vita degli animali allevati.

Il  “Il Verziere Bio”, mercato contadino dei produttori biologici è un mercato a filiera corta, dove i produttori vendono direttamente ai consumatori senza intermediari. I mercati del biologico, in particolar modo in una città come Milano che avrà a breve un Expo basato sull’ecosostenibilità, permettono di promuovere il patrimonio agroalimentare locale, in gran parte compromesso in questi anni dalle logiche della grande distribuzione. Il mercato biologico “Verziere Bio” a Milano garantisce prodotti freschi, sani e stagionali, permettendo anche la rinascita nella città più metropolitana d’Italia del rapporto consumatore-produttore.

Per maggior informazioni sul “Verziere Bio” a Milano, mercato contadino dei produttori biologici, si può scrivere a:

http://www.aiablombardia.it/
aiab.lombardia@aiab.it
Tel. 02 67100659

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Febbraio 2014 13:39
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia