SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Ottobre 2014 Novembre 2014 Dicembre 2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Accedi



Notizie Flash

In Italia, secondo l'Eurispes, i vegetariani sono oltre sei milioni (circa il 10 per cento della popolazione e l'Italia, secondo le stime dell'Unione vegetariana europea, è al primo posto, seguita dalla Germania con il 9 per cento. Link.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Torino e Piemonte A Vercelli ogni primo sabato del mese NATURALVERCELLI mercatino biologico ed ecosostenibile
A Vercelli ogni primo sabato del mese NATURALVERCELLI mercatino biologico ed ecosostenibile E-mail
Scritto da FM   
Venerdì 02 Aprile 2010 09:59

naturlvercelli - piazza cavour vercelliIl primo sabato del mese in Piazza Cavour a Vercelli si tiene NaturalVercelli il mercatino dei prodotti biologici ed ecocompatibili. Sono una trentina gli operatori che partecipano regolarmente a questa manifestazione organizzata, oltre che dalla Confesercenti anche da Legambiente e da altre associazioni che si occupano di qualità dei prodotti. Gli espositori si dividono in due categorie : alimentari e extra alimentari. Tra i prodotti alimentari, oltre alla frutta e verdura di stagione, al mercatino si possono trovare pane e dolci, miele, formaggi e salumi provenienti da agricoltura biologica controllata.

Completano l’offerta : saponi naturali, abbigliamento e cosmetici oltre a prodotti tipici italiani, legati all'origine, alla storia, alla cultura locale. Inoltre molti espositori vendono oggetti d'artigianato e manufatti come terracotte, monili, tessuti e abiti, giocattoli, strumenti musicali realizzati con materiali poveri, di recupero e atossici prodotti d'erboristeria, libri e testi informativi. Partecipa al Naturalvercelli anche la bottega del commercio equo e solidale di Vercelli. Al mercatino si possono trovare iniziative benefiche, organizzate dalle scuole vercellese, per la raccolta di fondi.

manifesto  naturalvercelliGli organizzatori sono convinti che orientarsi a mangiar sano, curarsi in modo naturale, occuparsi del proprio benessere non è mai stato così importante come oggi e gli alimenti biologici rispondono perfettamente alle legittime esigenze di chiarezza e garanzia necessarie a un acquisto consapevole. Per una alimentazione più sana e equilibrata per noi e per i nostri figli. Per un' agricoltura rispettosa dell'ambiente, dell'equilibrio che in natura esiste tra gli elementi del cielo e della terra. Per un commercio equo e solidale nei confronti dei paesi del Sud del mondo, che ridia eticità all'economia. Per un'artigianato eco-compatibile, che produca manufatti utilizzando materiali grezzi naturali, atossici, anche riciclati, che abbiano il minor impatto negativo sull'ambiente che ci circonda.

Quindi grazie ancora agli amici di Vercelli e per tutti appuntamento ogni primo sabato del mese a Vercelli in Piazza Cavour.

NATURALVERCELLI
piazza Cavour - Vercelli
ogni primo sabato del mese dalle 8.00 alle 20.00


Per informazioni:
Confesercenti
Tel. 0161- 501595
Fax 0161-501594

E-mail: info@confesercentivc.it
URL: http://www.comune.vercelli.it

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Ottobre 2013 13:16
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia