SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Agosto 2014 Settembre 2014 Ottobre 2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

Accedi



Notizie Flash

I fagioli aiutano a restare in forma! Chi mangia spesso questi legumi ha un rapporto migliore con la bilancia. Mettere regolarmente in tavola i fagioli comporta sì qualche «effetto collaterale» che, però, pare ben controbilanciato da diversi benefici come conferma uno studio canadese pubblicato sul Journal of the American College of Nutrition.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Torino e Piemonte A Vercelli ogni primo sabato del mese NATURALVERCELLI mercatino biologico ed ecosostenibile
A Vercelli ogni primo sabato del mese NATURALVERCELLI mercatino biologico ed ecosostenibile E-mail
Scritto da FM   
Venerdì 02 Aprile 2010 09:59

naturlvercelli - piazza cavour vercelliIl primo sabato del mese in Piazza Cavour a Vercelli si tiene NaturalVercelli il mercatino dei prodotti biologici ed ecocompatibili. Sono una trentina gli operatori che partecipano regolarmente a questa manifestazione organizzata, oltre che dalla Confesercenti anche da Legambiente e da altre associazioni che si occupano di qualità dei prodotti. Gli espositori si dividono in due categorie : alimentari e extra alimentari. Tra i prodotti alimentari, oltre alla frutta e verdura di stagione, al mercatino si possono trovare pane e dolci, miele, formaggi e salumi provenienti da agricoltura biologica controllata.

Completano l’offerta : saponi naturali, abbigliamento e cosmetici oltre a prodotti tipici italiani, legati all'origine, alla storia, alla cultura locale. Inoltre molti espositori vendono oggetti d'artigianato e manufatti come terracotte, monili, tessuti e abiti, giocattoli, strumenti musicali realizzati con materiali poveri, di recupero e atossici prodotti d'erboristeria, libri e testi informativi. Partecipa al Naturalvercelli anche la bottega del commercio equo e solidale di Vercelli. Al mercatino si possono trovare iniziative benefiche, organizzate dalle scuole vercellese, per la raccolta di fondi.

manifesto  naturalvercelliGli organizzatori sono convinti che orientarsi a mangiar sano, curarsi in modo naturale, occuparsi del proprio benessere non è mai stato così importante come oggi e gli alimenti biologici rispondono perfettamente alle legittime esigenze di chiarezza e garanzia necessarie a un acquisto consapevole. Per una alimentazione più sana e equilibrata per noi e per i nostri figli. Per un' agricoltura rispettosa dell'ambiente, dell'equilibrio che in natura esiste tra gli elementi del cielo e della terra. Per un commercio equo e solidale nei confronti dei paesi del Sud del mondo, che ridia eticità all'economia. Per un'artigianato eco-compatibile, che produca manufatti utilizzando materiali grezzi naturali, atossici, anche riciclati, che abbiano il minor impatto negativo sull'ambiente che ci circonda.

Quindi grazie ancora agli amici di Vercelli e per tutti appuntamento ogni primo sabato del mese a Vercelli in Piazza Cavour.

NATURALVERCELLI
piazza Cavour - Vercelli
ogni primo sabato del mese dalle 8.00 alle 20.00


Per informazioni:
Confesercenti
Tel. 0161- 501595
Fax 0161-501594

E-mail: info@confesercentivc.it
URL: http://www.comune.vercelli.it

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Ottobre 2013 13:16
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia