SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Maggio 2017 Giugno 2017 Luglio 2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Accedi



Notizie Flash

In Italia, secondo l'Eurispes, i vegetariani sono oltre sei milioni (circa il 10 per cento della popolazione e l'Italia, secondo le stime dell'Unione vegetariana europea, è al primo posto, seguita dalla Germania con il 9 per cento. Link.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



La Pasta Biologica
Produzione Pasta Biologica E-mail
Scritto da Fabio Massimi   

Produzione Pasta BiologicaLa pasta da alimentazione biologica è ottenuta esclusivamente con grani duri coltivati con metodo biologico. Questa tipologia di pasta viene essiccata a bassa temperatura, solitamente non superiore ai 50° e con tempi di essiccazione che variano dalle 24 alle 48 ore, a seconda del tipo di formato, al fine di mantenere nella pasta tutti i principi nutritivi ed organolettici presenti nel grano.

 

Tipi di pasta biologica

  • Pasta bianca: prodotta con semola di grano duro. La semola è composta dalla parte interna e più raffinata del grano, pertanto è facilmente assimilabile in particolare da chi ha difficoltà a digerire le fibre grezze. Questa pasta rappresenta inoltre l'alimento italiano per eccellenza, presente in ogni tavola e di facile accompagnamento con qualsiasi condimento.
  • Pasta di semola integrale: viene prodotta utilizzando una semola ottenuta con una molitura che priva il chicco di grano del solo strato corticale più esterno, risultando dunque una pasta ricca di fibre.
  • Pasta kamut: viene prodotta con il grano kamut che deve le sue ottime proprietà nutrizionali al suo straordinario patrimonio energetico, inalterato da millenni. Viene considerato uno dei cereali più completi a livello nutrizionale. Il suo contenuto in proteine, sali mineali, vitamine (in particolare vitamina E) e grassi insaturi risulta molto più elevato rispetto a quello delle altre varietà di grano e di cereali in genere e questo ne fa un cereale ad alto valore energetico.
  • Pasta di farro: Per la è produzione di questa tipologia di pasta si usa uno dei cereali più conosciuti: il farro, un tipo di grano dal glutine facilmente assimilabile e digeribile. La pasta "al farro" ha un gusto particolarmente ricercato e inoltre rappresenta una valida alternativa per chi non tollera il glutine del grano duro.

Per maggiori informazioni sulla pasta biologica clicca qui

 

Commenti 

 
#2 Sviluppo biocesare 2013-09-24 10:58
Gentili amministratori,


Sono un ragazzo di 22 anni, e vorrei riuscire a sviluppare un idea che ho di promuovere i prodotti biologici-biodinamici della nostra regione

ho dato uno sguardo alla vostra azienda sul vostro sito internet e devo dre che avete i tipi di prodotti che sto cercando

Vorrei sapere se siete interessati a poter fare una futura collaborazione per la vendita in italia e a l'estero dei vostri prodotti.


vi auguro una piacevole giornata


Cesare Salvini
Citazione
 
 
#1 richiesta collaborazione con blogsamanta folini 2013-03-11 22:49
Buonasera, ho un blog e mi piacerebbe avere la possibilità di provare i vostri prodotti e recensirli anche con delle ricette illustrate.
In attesa di un cortese riscontro porgo cordiali saluti Samanta Folini.
http://ilblogdisemmy.blogspot.it/
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia