SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Settembre 2018 Ottobre 2018 Novembre 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Accedi



Notizie Flash

La cipolla fa bene. Il consumo abituale dell'ortaggio riduce del 20 per cento il rischio di infarto. Uno studio italiano, pubblicato sull’European Journal of Nutrition, segnala infatti che chi assume una o più porzioni di cipolla alla settimana ha un rischio di infarto inferiore di circa il 20 per cento rispetto a chi non ne consuma mai.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Roma e Lazio Roma: mercatino biologico di Piazza Sempione e Via Cecco Angiolieri
Roma: mercatino biologico di Piazza Sempione e Via Cecco Angiolieri E-mail
Scritto da RdM   
Giovedì 13 Ottobre 2011 23:01

Mercatino biologico Piazza Sempione e via Cecco AngiolieriParte anche al Quarto Municipio di Roma l’appuntamento con il Mercatino Biologico. Un rendez-vous bisettimanale previsto per tutto il 2011 e 2012 in due zone centrali del IV Municipio: il mercatino biologico di via Cecco Angiolieri il primo sabato del mese e il mercatino biologico di Piazza Sempione il terzo sabato del mese. Le due manifestazioni del bio sono organizzate dall’associazione Fruit già nota perché organizzatore dal 1997 del mercatino biologico di Ostia.  I produttori tutti certificati bio provenienti dall’agro romano e anche da diverse zone d’Italia come la Puglia, Umbria e  Marche. L'iniziativa è promossa dal Municipio IV e dell’associazione Commercio IV Municipio. Prossimi appuntamenti: via Cecco Angiolieri il 3 febbraio e Piazza Sempione il 17 marzo.

Mercatino biologico Piazza Sempione e via Cecco AngiolieriIl mercatino biologico offre la possibilità ai cittadini di entrare direttamente in contatto con il produttore e quindi di rintracciare la provenienza dell’alimento, interrompendo la filiera lunga e abbassando così i prezzi dei prodotti bio, ma soprattutto arrecando beneficio alla salute dell’uomo e dell’ambiente”. Sono sempre più numerosi i mercatini biologici di Roma.

Il mercatino bio ha organizzato in passato altri eventi in Quarto Municipio come quelli a via Francesco Sacchetti con i laboratori della lana e del formaggio, a via Ugo Ojetti in occasione della domenica del commercio con i negozi aperti e a via delle Vigne Nuove. “Oggi – racconta Caterina Della Valle responsabile del mercatino – desideriamo che l’evento bio divenga una realtà fissa di questo territorio per essere utile a tutti”.
Per ricevere informazioni è possibile connettersi al sito www.mercatinobiologico-ostia.it e iscriversi alla mailing list che vi permetterà di ricevere informazioni su tutti gli appuntamenti organizzati dall’associazione Fruit: mercatini bio, gruppi di acquisto e convegni sulla salute.

DATE DEL MERCATINO BIO
1° sabato del mese - via Cecco Angiolieri: 5 novembre, 3 dicembre.
3° sabato del mese - Piazza Sempione: 15 ottobre , 19 novembre, 17 dicembre.

Per informazioni:
www.mercatinobiologico-ostia.it
Tel.: 3384151844



Ultimo aggiornamento Martedì 22 Aprile 2014 09:39
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia