SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Luglio 2018 Agosto 2018 Settembre 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

Accedi



Notizie Flash

In Italia, secondo l'Eurispes, i vegetariani sono oltre sei milioni (circa il 10 per cento della popolazione e l'Italia, secondo le stime dell'Unione vegetariana europea, è al primo posto, seguita dalla Germania con il 9 per cento. Link.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



Roma e Lazio Roma: mercatino biologico di Piazza Sempione e Via Cecco Angiolieri
Roma: mercatino biologico di Piazza Sempione e Via Cecco Angiolieri E-mail
Scritto da RdM   
Giovedì 13 Ottobre 2011 23:01

Mercatino biologico Piazza Sempione e via Cecco AngiolieriParte anche al Quarto Municipio di Roma l’appuntamento con il Mercatino Biologico. Un rendez-vous bisettimanale previsto per tutto il 2011 e 2012 in due zone centrali del IV Municipio: il mercatino biologico di via Cecco Angiolieri il primo sabato del mese e il mercatino biologico di Piazza Sempione il terzo sabato del mese. Le due manifestazioni del bio sono organizzate dall’associazione Fruit già nota perché organizzatore dal 1997 del mercatino biologico di Ostia.  I produttori tutti certificati bio provenienti dall’agro romano e anche da diverse zone d’Italia come la Puglia, Umbria e  Marche. L'iniziativa è promossa dal Municipio IV e dell’associazione Commercio IV Municipio. Prossimi appuntamenti: via Cecco Angiolieri il 3 febbraio e Piazza Sempione il 17 marzo.

Mercatino biologico Piazza Sempione e via Cecco AngiolieriIl mercatino biologico offre la possibilità ai cittadini di entrare direttamente in contatto con il produttore e quindi di rintracciare la provenienza dell’alimento, interrompendo la filiera lunga e abbassando così i prezzi dei prodotti bio, ma soprattutto arrecando beneficio alla salute dell’uomo e dell’ambiente”. Sono sempre più numerosi i mercatini biologici di Roma.

Il mercatino bio ha organizzato in passato altri eventi in Quarto Municipio come quelli a via Francesco Sacchetti con i laboratori della lana e del formaggio, a via Ugo Ojetti in occasione della domenica del commercio con i negozi aperti e a via delle Vigne Nuove. “Oggi – racconta Caterina Della Valle responsabile del mercatino – desideriamo che l’evento bio divenga una realtà fissa di questo territorio per essere utile a tutti”.
Per ricevere informazioni è possibile connettersi al sito www.mercatinobiologico-ostia.it e iscriversi alla mailing list che vi permetterà di ricevere informazioni su tutti gli appuntamenti organizzati dall’associazione Fruit: mercatini bio, gruppi di acquisto e convegni sulla salute.

DATE DEL MERCATINO BIO
1° sabato del mese - via Cecco Angiolieri: 5 novembre, 3 dicembre.
3° sabato del mese - Piazza Sempione: 15 ottobre , 19 novembre, 17 dicembre.

Per informazioni:
www.mercatinobiologico-ostia.it
Tel.: 3384151844



Ultimo aggiornamento Martedì 22 Aprile 2014 09:39
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Vacanze

Ecologia