SEGUICI!

CERCA BIO


Seleziona la Regione
Tipo di attività
Prodotti
Certificazioni

Eventi BIO


Novembre 2017 Dicembre 2017 Gennaio 2018
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Accedi



Notizie Flash

I fagioli aiutano a restare in forma! Chi mangia spesso questi legumi ha un rapporto migliore con la bilancia. Mettere regolarmente in tavola i fagioli comporta sì qualche «effetto collaterale» che, però, pare ben controbilanciato da diversi benefici come conferma uno studio canadese pubblicato sul Journal of the American College of Nutrition.

Pubblicità

Link consigliati:
Newsfood!
Newsfood! L'informazione ecologica.
Rivieradelconero.it
Scegli una vacanza a contatto con la natura nel Parco del Conero.
Adnova.it!
Consulenti tecnologici per la tua attività in proprio
Slow food
Buono, pulito e giusto



WeWood da un'idea italiana l'orologio in legno che ha conquistato il mondo E-mail
Scritto da Roberta Miceli   
Martedì 19 Novembre 2013 13:02

WeWood orologi in legnoNon ci crederete ma l'ormai famoso orologio in legno WeWood è un'idea interamente italiana. Tre giovani imprenditori toscani nel 2010 concepiscono un orologio 100% in legno riciclato, leggero, ipoallergenico e non tossico, lo progettano e ci infilano dentro un movimento giapponese Citizen. Nasce così il primo WeWood . I tre pensano da subito al mercato americano e aprono una filiale in California, l'idea è far diventare WeWood l'orologio eco-fashion per eccellenza. Se da una parte si punta ai divi di Hollywood sensibili all'ambiente (tra cui l'onnipresente Paris Hilton) dall'altra parte la campagna "un albero per un orologio" in collaborazione con l'American forest, la più antica organizzazione non-profit che si occupa della protezione e rimboschimento delle foreste.

La campagna che vede WeWood partner dell’American Forest è denominata “Global Realeaf” e si basa su due progetti:

  • piantare alberi nelle aree urbane intorno ad abitazioni ed uffici ed incoraggiare la formazione di gruppi  di cittadini che hanno l’obiettivo di piantare alberi per abbellire e creare ombra e fresco nelle città;
  • ripristinare gli ecosistemi danneggiati da eventi causati dall’uomo o da eventi naturali.

Le iniziative dell'American Forest mirano attraverso il rimboschimento delle aree urbane a contrastare il lento ma inesorabile riscaldamento del pianeta, aiutando a tenere pulita l’aria e l’acqua e forniscono l’habitat essenziale alla sopravvivenza della fauna selvatica.

Quindi un'altra belle esperienza di imprenditoriale tutta italiana e attenta all'ambiente, che guarda molto all'estero e speriamo non si dimentichi del nostro paese, a quando una campagna anche con un'associazione italiana?

Infine gli orologi in legno reciclato: sicuramente non passano inosservati e testimoniano visibilmente una scelta attenta all'ambiente da parte di chi li indossa. A parte alcuni pezzi strutturali e la batteria, tutto il resto dell'orologio è in legno riciclato di acero e guaiaco (una pianta sudamericana usata per preparare tisane e medicinali), ipoallergenico e privo di elementi chimici tossici. Gli orologi sono leggerissimi con un peso tra i 50  e gli 80 grammi, sono davvero molto leggeri.

L'orologio in legno WeWood è un bel gadget ecosostenibile che potete trovare nei migliori negozi ed on-line sul sito Ecoy.it

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Novembre 2013 15:06
 

Vacanze

Ecologia